L’oro fisico da investimento è esente IVA.
LEGGE 7/2000
Il commercio di lingotti e monete d’oro da investimento è regolamentato in Italia dalla Legge 7/2000: risparmiatori, investitori privati e istituzionali possono acquistarli e rivenderli in regime di esenzione IVA.
Inoltre, un’altra interessante caratteristica che rende l’oro da investimento molto pratico è che esso non è soggetto alla dichiarazione di possesso.
EGM S.p.A. produce Lingotti in oro da investimento titolo 999,9‰, confezionati in blister antimanomissione e accompagnati da certificato di garanzia.
Inoltre, EGM S.p.A. commercializza Monete coniate dalle più prestigiose zecche mondiali, catalogate come oro da investimento in base alla Legge 7/2000, e confezionate in blister antimanomissione completi di certificato di garanzia.
Il cliente acquista oro da investimento in modo programmato o libero. Può scegliere di acquistare un importo fisso o una grammatura fissa, con una frequenza che può essere gestita mensilmente, trimestralmente, semestralmente, annualmente, oppure libera, e quindi nel momento in cui gli appare più conveniente e opportuno.
I prodotti marchiati EGM S.p.A. possono essere depositati presso il caveau aziendale assicurato.
Il cliente potrà decidere se ritirare il suo Oro, venderlo o mantenerlo in custodia.
Naturalmente la vendita o la consegna al proprio domicilio è possibile in qualsiasi momento.
EGM S.p.A. acquista prodotti in Oro, Argento, Palladio e Platino sia con marchio aziendale che con altri marchi. Il servizio è offerto agli investitori che desiderano vendere i propri prodotti in Metalli Preziosi da investimento. EGM, grazie al suo un modernissimo laboratorio di analisi, effettua controlli su ogni prodotto in ingresso, al fine di verificarne la regolarità in termini di purezza e peso.
EGM S.p.A. al fine di garantire il massimo servizio ai propri clienti, si impegna al riacquisto dei prodotti da investimento in Oro, Argento, Palladio e Platino a marchio EGM S.p.A.
Inoltre, la società acquista anche prodotti non venduti da EGM S.p.A. Il servizio è offerto agli investitori che desiderano vendere i propri Metalli Preziosi da investimento.
EGM S.p.A. sopporta ogni rischio di trasporto in base alle regole INCOTERMS 2010. Nel caso di vendita, le consegne sono eseguite in tutta Italia DAP tramite corriere porta valori assicurato.
I prodotti acquistati saranno dunque coperti totalmente da assicurazione fino alla firma del documento di accompagnamento da parte del cliente.
Nel caso di riacquisto, il cliente effettuerà una spedizione EXW, quindi dal momento di presa in carico da parte del corriere la merce sarà trasportata fino a una delle nostre sedi e coperta totalmente da assicurazione.
EGM mette, gratuitamente, a disposizione dei propri clienti una Piattaforma Informatica in grado di gestire l’intera operatività relativa alla compravendita dell’oro da investimento e di tutti i Metalli Preziosi.
Questo strumento, studiato specificatamente per Investitori Istituzionali e Gestori Patrimoniali, è adatto sia alla gestione di un elevato numero di clienti, che alle esigenze del singolo privato che intende semplicemente acquistare Oro fisico e metalli preziosi da investimento.
Via Udine, 5
73055 Racale (LE)
+39 0833 90 82 43
Largo 1 Maggio, 58 – 52100 Arezzo (AR)
+39 0575 22 144
Centro Orafo il Tarì MOD.65 – 81025 Marcianise (CE)
+39 08231656762
EGM S.p.A. è iscritta alla Banca d’Italia:
N. 5002761 come Operatore Professionale in Oro.